BackGround Check – Temporal analysis
Condotte con specifiche metriche di riferimento rispetto al cambiamento del fattore tempo. L’obiettivo è comprendere e descrivere l’andamento nel tempo di un fenomeno individuando il meccanismo generatore ed eventuali relazioni con altri fenomeni di interesse

BackGround Check – Comparative Analysis
Analisi comparativa di un particolare fenomeno o topic di interesse, analizzato al tempo t0, impostando metriche di diagnosi che consentano di evidenziare le differenze rispetto, ad esempio, a mercati o competitors di riferimento, valutandone i risultati in un’ottica comparativa d’insieme.
L’obiettivo è evidenziare, attraverso un approccio multidimensionale, elementi o strategie che consentano di migliorare, ad esempio, la penetrazione o il “sentiment” rispetto a particolari mercati o prodotti.

BackGround Check – Due-Diligence Analysis
Attività finalizzata alla raccolta e alla verifica di informazioni di natura patrimoniale, finanziaria, economica, gestionale, strategica, fiscale ed ambientale relativamente ad una persona giuridica in modo da ottenere una fotografia particolareggiata della realtà in essere.
Le analisi sono svolte su quattro dimensioni:
Rischio finanziario;
Rischio compliance/internazionale;
Rischio d’immagine;
Rischio operativo;

Monitoring & Alerting
Un pre-set diagnostico on demand, studiato su keywords o entity note, per monitorare quando un dato fenomeno compare sulla rete. Il processo di Alerting si ottiene monitorando quotidianamente, ad esempio, le ricerche sui vari motori di ricerca per capire chi cerca un topic e associato a cosa, in che misura e da dove (georeferenziazione), per capire come si creano o se si stanno creando, nuovi fenomeni.

Monitoring & Early warning
Analisi continuativa e proattiva su tutti gli elementi che possono influenzare il fenomeno osservato verso un certo andamento. Nel processo di Early Warning si definisce un modello che viene raffinato sulla base delle necessità dei clienti: vengono monitorati tutti i subset, gli elementi che influiscono sull’argomento di indagine e, quando sulla base di una scala di valori cambiano lo stato di criticità, scatta l’alert.

Prediction
Analisi predittiva per anticipare l’andamento di particolari fenomeni così da pianificare e attuare, strategie a supporto del processo decisionale :
Fenomeni Sociali (Haktivism, Fenomeni sociali violenti, Terrorismo – Es. TAV, Forconi, etc.)
Fenomeni Economici (Impatto dell’andamento delle materie prime, Campagne e concorrenza internazionale, Innovazione tecnologica, etc.)
Fenomeni Politici (Nuovi Movimenti, Nuovi Partiti, etc.)
Trend Sociali (Tendenze, Moda, Preferenze, etc.)