Motion Picture Association – Trusted Partner Network (TPN) (MPAA)

ha stabilito una serie di best practice per l’archiviazione, l’elaborazione e la distribuzione in sicurezza di contenuti con speciale riferimento a contenuti protetti.

Le “Media Company” che trattano questi contenuti oggi fondamentalmente digitali per assemblare Video , Clip, Film, Servizi , Dirette TV e Streaming, usano queste “Best Practices” come un modo per valutare il rischio e la sicurezza dei loro contenuti e delle infrastrutture utilizzate.

La community va dalle Major come Netflix, Infinity, Sky, RaiNet, BBC, CNN, ecc. a tutte le Company che cooperano per confezionare tali contenuti nei processi di ideazione, disegno, produzione, doppiaggio ed assemblaggio di streaming multimediali in genere.

Il Percorso di Certificazione Trusted Partner Network (TPN) va intrapreso recependo le Guide Lines MPAA che richiedono la compliance degli Standard “de jure” e “de facto” più avanzati in materia di protezione dei contenuti digitali, di riservatezza delle informazioni ( cfr. Privacy), della prevenzione e protezione da attacchi informatici (cfr. CyberSecurity) con le Best Practices internazionali in tali ambiti.

interferentia TM é in grado di coprire tutte le fasi del percorso avendo curato già alcune importanti certificazioni per famose aziende che operano nel campo in ambito nazionale ed internazionale

info@interferentia.it